Implantologia e Chirurgia Computer Guidata

Chirurgia di implantologia dentale  a Partinico

È possibile mettere gli impianti dentali senza tagliare la gengiva? E senza dare punti di sutura? La risposta a queste domande è nel concetto di implantologia dentale mediante chirurgia computer guidata, uno dei principali punti di forza che ha reso lo studio dentistico del Dottor Gianfranco D'Asaro un punto di riferimento in tutta la provincia di Palermo.


La chirurgia computer guidata è un ausilio tecnologico che, grazie all’uso del computer, serve a facilitare e migliorare l’implantologia dentale. In particolare le applicazioni del computer vengono applicate in tutte le fasi della terapia implantare: nella diagnosi, nella pianificazione e nell’esecuzione della chirurgia.


Per qualunque informazione, puoi contattare i nostri recapiti nella pagina dedicata: siamo aperti dal lunedì al venerdì in Viale della Regione 1 a Partinico, nella provincia di Palermo.

Richiedi Informazioni

  Prima

  Dopo

Chirurgia dentale computer guidata

Una volta raccolti i dati clinici del paziente, utili per la compilazione della cartella clinica, le immagini radiologiche (TAC) che richiediamo per la pianificazione vengono acquisite ed elaborati con un software computerizzato specifico per l'implantologia dentale. Tale programma consente di evidenziare tridimensionalmente i mascellari del paziente e di eseguire una pianificazione con l’inserimento virtuale degli impianti, in modo tale da avere una previsione molto precisa del risultato finale. A pianificazione ultimata il file viene inviato via internet a un'azienda belga, che con una tecnica computerizzata produce una guida chirurgica, che utilizzeremo in sede di intervento.

Gli impianti dentro l’osso vengono inseriti attraverso piccoli fori realizzati nella gengiva in anestesia locale, senza utilizzare il bisturi tradizionale.

Il risultato

Il risultato alla fine della chirurgia di implantologia dentale è quello che si evidenzia nella foto: nessuna ferita ampia, nessun punto di sutura, inserimento ideale degli impianti secondo la guida del computer, spesso effettuato immediatamente. 

Altri vantaggi che potrai avere con questa tecnica sono la durata dell’intervento, ridotto a un terzo del tempo rispetto alla chirurgia tradizionale, ma soprattutto un comfort postoperatorio notevolissimo: gonfiore e dolore quasi inesistenti o comunque controllabili facilmente con i farmaci. Insomma è questo il futuro prossimo, o meglio la piacevole realtà presente dell’implantologia dentale.   

Icona – Telefono

Prenota una visita presso lo studio dentistico

Chiama ora
Share by: